Mascherine

Mascherine Non ti conosco, Mascherina Sei triste, allegra, sei un animale che vaga in mezzo ad animali, sei occhi in una nebbia dove inizia a prevalere la legge del più forte, dove il capo branco sa sempre quello che si deve fare, e tu, in quegli occhi tristi, hai paura del capo branco come del…

La Paura

La paura Sai quando non hai paura di saltare da quella roccia perché sei giovane e leggero, hai muscoli nervosi e giovani, quando puoi diventare roccia e terra, e goccia d’acqua che può oltrepassare il tempo, con la sua costanza e la sua indifferenza, gestita solamente dalla tua forza e dalla forza di gravita, lo…

Il Bruco

Il Bruco A filo d’erba, ‘strisciare a filo d’erba’ pensa, non è certo da lui, lui è un bruco non un serpente! Lui cammina, e cammina anche veloce! Mangia e cammina, e sa che un giorno diventerà farfalla, mentre il serpente resterà sempre serpente. Il serpente intanto, con lo stomaco a forma di topo, iniziava…

Monique

Monique Una piccola lacrima, di gioia, bagna la sua guancia, lei, indifesa e minuta in quel letto tanto alto quanto antico i cui tarli sembrano avere hanno intaccato anche lei oltre al comodini di legno, comodino sul cui granito ci sono troppe medicine. La lampada, ingiallita dal tempo, emette una luce calda e antica, rassicurante…

Madre mia

Madre mia Darle del Lei, o Madre, ora finalmente mi permette di tenere quelle distanze mai avute, in quanto sempre coinvolto dal lucido distacco della preoccupazione di poter avere colpe in ogni suo presente, preoccupazione che a Lei Madre, la ha accompagnata sempre, in vita, terrore di esser causa del dolore di una stirpe che…

Seguimi su

Facebook Twitter Youtube