La fine del mondo

La fine del mondo La fine del mondo è un amore che credevi profondo, il mondo però non è mai rotondo, ma riempie la vita quando la stessa non è condita. La fine del mondo deve essere un inizio, non un armistizio a cui piegarsi in segno di attesa, come fosse una resa. La fine…

Il bianco e il nero

Il bianco e il nero Non c’è nel mezzo un colore, il bianco e il nero sono agli estremi, non c’è un’attesa tra uno e l’altro, chi parte dal bianco arriva al nero in un solo istante. Nel mezzo c’è l’attesa. Il grigio è solo il tempo, un pareggio, uno stallo, ma non ha nessun…

Ti troverò con un sorriso

Ti troverò con un sorriso Dai, su, mandami un sorriso e io ti troverò! Sembra così romantico ma, al contrario, è molto meno romantico di quel che sembra. Oggi le fotografie, soprattutto quelle scattate dai telefonini, sono geo-localizzate. Estremo e assurdo, ma non impensabile il considerare un pericolo quindi un sorriso in una foto, ma,…

Il numero civico

Il numero civico Un tetto ed un camino, quanta sicurezza in una casa, una serratura le cui chiavi permettono una intimità relativa, violata troppo spesso da mani mascherate, mi piace preferire l’educata maschera del gentiluomo alla grezza barba incolta del tossico. Non concepiamo vivere senza fissa dimora, non siamo abituati a cambiare residenza, in realtà…

Animali

Animali Credo che il regno animale ci insegni che anche nella più apparente crudeltà regni solo istinto, mai cattiveria, nulla si spreca o nulla viene sacrificato per golosità, sete di potere, egoismo.Ogni animale sa che sacrificare un altro animale senza motivo, lo costringerà l’indomani a fare i conti con un territorio con una preda in…

Seguimi su

Facebook Twitter Youtube