Segreti

Segreti

In ognuno di noi c’è un segreto, forse più, magari inconfessabili, un segreto che può far rabbrividire, o vergognare, o rendere immortale. un segreto che salda l’amicizia e il rispetto di qualcuno che magari quel segreto renderebbe vulnerabile, impotente alle conseguenze dell’essere rivelato, ecco, questi sono i veri segreti.

Che un giorno abbiamo fatto una figura di merda, o che qualcosa fatta male ha causato danni ad altri non sono dei segreti così importanti, nemmeno un furto, una prestazione sessuale, nulla a paragone della salvaguardia di terzi.

L’animo umano è egoista, almeno credo valga per tutti, e i segreti rivelati spesso servono ad esaltare se stessi che in quella rivelazione appaiono, al contrario del segreto, virtuosi e assolutamente scevri da qul misfatto, qualunque sia. Non considerando che la potenzialità del genere umano è in grado di far tutto, quindi rassegnatevi, tutti possiamo uccidere, tutti possiamo amare e tutti possiamo reagire. E le differenze comportamentali di ognuno di noi dipendono solo dalla paura o dal coraggio, ma non di fare questo o quello, ma di vivere e reagire alla vita stessa, in pratica, creano segreti degni di nota quelli che affrontano la vita, mentre li rivelano vigliaccamente quelli che mai avrebbero il coraggio, e non avrebbero avuto, avrebbero sempre, di fare quel che rivelano, perché per loro quello che mai farebbero, non può rimanere nella loro mente, diventerebbero pazzi, devono condividerlo, cercando possibilmente di farlo con chi probabilmente la vedrebbe nella stessa loro maniera, placando in qualche modo la loro vigliaccheria.

Cesare

Lunedì 13 Luglio 2015

Seguimi su

Facebook Twitter Youtube